Myspace Layouts
tra Sacro e Profano

Reply
La donna come iniziatrice
view post Posted on 13/7/2009, 15:08Quote

tra Sacro e Profano ...

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/7/2009, 14:44

Conoscendo e apprezzando, nel suo giusto valore, le doti innate della donna, i grandi saggi della millenaria tradizione tantrica, l'hanno ammirata e adorata nell'ipostasi di SHAKTI - potere femminile - come ESSERE INIZIATRICE.

Tutte le culture antiche hanno tradizioni che lodano il potere di iniziatrici delle donne. L'Egitto, la Grecia, l'Arabia, il Tibet e la Cina, tutte condividevano questa fondamentale convinzione. La donna era considerata l'incarnazione della bellezza, della sensualità e della vitalità amorosa, allo stesso tempo guardiana del potenziale creatore. Ogni essere umano nasce dalla YONI di una donna; ogni uomo desidera rientrare in questo territorio della femminilità perturbante con il contatto sessuale illimitato (che si realizza solo attraverso la REALIZZAZIONE DELLA PERFETTA CONTINENZA).

NAYIKA SADHAN TIKA afferma che la donna con cui qualcuno desidera praticare l'Arte dell'Amore deve "Essere molto bella e straordinariamente sensuale, deve avere uguali e quanto più sviluppati armoniosamente sia il corpo sia la mente. La sua improvvisa apparizione aprirà la misteriosa porta dei vissuti spontanei ed elevati e sedurrà la mente".

Il formidabile potere della donna iniziatrice è enorme, consta in primo luogo nella sua attitudine mentale rispetto alla sessualità che essa considera solo in senso spirituale.

Assumendo un ruolo attivo ed esplorando con coraggio l'intera serie di segreti sessuali durante l'atto amoroso, una bella donna, sensuale e intelligente può conferire un grande potere sottile, spirituale, al suo amato permettendo alla coppia di raggiungere stati sublimi di estasi, la rivelazione del Sé, lo stato androginale.

L'enorme fiducia in se stessa è la condizione essenziale ed il fondamento attraverso il quale, si manifesta la dea presente in ogni donna, la Dea Iniziatrice.

La donna che sa riconoscere la sua natura e la sua forza, vive secondo l'amore e ne è manifestazione in ogni suo atto o pensiero. Una tale donna è libera dall'orgoglio personale che costituisce il primo ostacolo alla piena manifestazione del suo amore ma anche alla piena possibilità di ricevere amore.

La donna iniziata impara ad amare il proprio corpo vitale, pieno nelle sue forme armoniose che manifestano sensualità e vitalità, lontano dall'ideale della donna filiforme propagandato da una tendenza commerciale che si ostina nel voler limitare in piccole taglie l'immensa energia femminile.

La donna iniziata impara ad ammirare le altre donne che percepisce sempre e soltanto come alleate nella realizzazione dell'amore universale; impara a riconoscere nelle altre donne il sostegno adeguato per riportare l'intera società a contatto con i valori immutabili dell'amore, della forza della natura, della spiritualità. La donna iniziata è cosciente che ogni attimo d'amore non vissuto è irrimediabilmente perso.

Copyright 2008 Extatic Venus - Tutti i diritti riservati

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 13/7/2009, 21:36Quote

Non cercatemi se non mi volete leggere... Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito. K. Gibran

Group: Collaboratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 00:27

;)

image
Filosofia Puraimageimage
image
imageIo sono...image
La mia vita è stata tutta così… piena di piccoli segni che mi vengono a cercare
Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di "riconoscimento" che avrebbe potuto essere l'inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno... e non sapremo mai.
Ci sono misteri nell'anima che nessuna ipotesi può scoprire, né nessuna intenzione può rivelare
image
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, che non hanno mai inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore, a loro non si è svelata la bellezza della vita.
image
La saggezza non è nient’altro che esperienza.
E l’esperienza non è nient’altro che vita vissuta.
Perciò non pensare che io sia saggia, pensa solo che ho vissuto

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 13/7/2009, 15:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Comunità Virtuale
WoT WoT

Arrivederci !
Sotto i raggi della Luna che filtrano tra i rami di una quercia secolare spero che la vita sia piacevolmente scivolata tra Sacro e Profano ... a presto !